CHI SIAMO

Dott.ssa Paola Arminio
Farmacista

Amo la profondità del mare, così come la profondità delle persone. Non smetterò mai di essere curiosa e di migliorare il mio essere

Dott.ssa Chiara Schizzerotto
Farmacista

Le mie passioni?... Tiro con l'arco, montagna e natura. Mi diletto a cucinare e anche Paola dice che me la cavo molto bene

LA NOSTRA STORIA

Avrei voluto darti il farmaco perfetto, che guarisce tutti i mali, fisici e non. Anche io ci credevo quando ho iniziato a studiare farmacia.

Ma dopo quasi 20 anni di lavoro in questo settore, ho capito che questo farmaco non esiste. E se ti sembra che un farmaco curi tutti i tuoi sintomi risolvendo apparentemente ogni problema, ahimè scoprirai che non cura le cause che ti hanno portato a stare male.

Ho capito che l’unica cosa importante per stare veramente bene è prevenire, prendendosi cura di se stessi sempre e rispettando quello che è l’essere umano in toto, corpo, mente ed anima.

Voglio quindi darti gli strumenti per iniziare a prenderti cura di te stesso in modo efficace e risolutivo fornendoti gratuitamente tutte le informazioni e le nozioni di cui ho conoscenza anche e soprattutto acquisendo nuove competenze che avrò il piacere di condividere con te.

Ora ti riassumo brevemente la mia storia sperando di non annoiarti.

Ho iniziato a studiare farmacia perché ero rimasta affascinata da quello che una volta era il  mestiere dello “speziale” e nonostante avrei potuto percorrere un’altra strada , ho preferito seguire il mio sogno, quello di possedere un posto tutto mio, una piccola casa della salute, dove avrei potuto accogliere i miei clienti, aiutarli a rimanere in salute, consigliandoli al meglio, risolvendo i loro dubbi, molto spesso confortandoli, perché il farmacista era e rimarrà sempre la prima persona al quale ti rivolgi, ti confidi e ti affidi e metti a nudo le tue fragilità. 

Questo ruolo sociale non potrà mai venir meno, nonostante le cose siano drasticamente cambiate in questi anni  con l’avvento del commercio elettronico e dei social.

Ora ti riassumo brevemente la mia storia sperando di non annoiarti.

Ho iniziato a studiare farmacia perché ero rimasta affascinata da quello che una volta era il  mestiere dello “speziale” e nonostante avrei potuto percorrere un’altra strada , ho preferito seguire il mio sogno, quello di possedere un posto tutto mio, una piccola casa della salute, dove avrei potuto accogliere i miei clienti, aiutarli a rimanere in salute, consigliandoli al meglio, risolvendo i loro dubbi, molto spesso confortandoli, perché il farmacista era e rimarrà sempre la prima persona al quale ti rivolgi, ti confidi e ti affidi e metti a nudo le tue fragilità. 

Questo ruolo sociale non potrà mai venir meno, nonostante le cose siano drasticamente cambiate in questi anni  con l’avvento del commercio elettronico e dei social.

Tante difficoltà e tanti intoppi, come tutti, ho incontrato sulla mia strada dovuti al trasformarsi della professione, alla crisi economica, alla mia crescita personale e anche all’avvicendarsi, non proprio fortunato, del personale dipendente che avrei voluto sposasse la filosofia della mia piccola azienda ma solo ora ho capito che in realtà non ero ancora in grado di essere un vero leader e quindi non sono stata capace di trasmettere quei valori che mi sono propri.

Sono le persone che lavorano che fanno un’azienda.

Ora finalmente le cose hanno avuto un risvolto positivo e sono veramente orgogliosa di lavorare al fianco di Chiara che seppur molto più giovane di me ha saputo catturare la benevolenza della mia clientela con le sue doti di umanità, di professionalità, di tenacia e di positività.

Condividiamo la stessa filosofia e vediamo ben chiaro il nostro obiettivo e il nostro sogno: essere qui per te.

Grazie del prezioso tempo che mi hai dedicato.

SIAMO QUI PER TE

SIAMO QUI PER TE